Parola d’ordine: inclusione

Qual è l’obiettivo principale di FACCIAVISTA?

Creare unaco-housing con integrato dei laboratori occupazionali che permettano di realizzare attività lavorative in ambito protetto.

FACCIAVISTA è un progetto di inclusione sociale che si pone come obiettivo la realizzazione di diritti fondamentali come il lavoro e la casa. FACCIAVISTA vuole realizzare un edificio pensato come una struttura lavorativa, terapeutica e, in futuro, anche residenziale.

Le persone con disabilità abbiano la possibilità di scegliere, su base di uguaglianza con gli altri, il proprio luogo di residenza e dove e con chi vivere e non siano obbligate a vivere in una particolare sistemazione.͟Convenzione Onu per le persone con disabilità, art. 19

FACCIAVISTA vuole creare una struttura in cui le persone con disabilità possano comunque ͞essere padrone͟ del proprio abitare rimanendo insieme, in una situazione di condivisione che garantisca inclusione sociale e protezione.

Una situazione abitativa caratteristica per la compresenza di modularità diverse tra loro che coesistono, le une vicine alle altre, per un mutuo vantaggio sia sociale che logistico.

Matteo Perego, imprenditore, architetto e fondatore di FACCIAVISTA.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © FACCIAVISTA 2018