Grande Raoul!
Lo scorso giovedì Raoul Bova ha incontrato i ragazzi di FACCIAVISTA al Teatro Manzoni di Milano.
L’attore, in tour con lo spettacolo teatrale DUE (la prima messinscena teatrale di Luca Miniero, regista di tanti film di successo che ha protagonisti Raoul Bova e Chiara Francini) ha ascoltato con molta attenzione il progetto, poi ha lasciato la sua dedica sulle opere e molto altro ancora… Qui sopra la gallery completa e grande Raoul! Grazie di tutto!
Filo conduttore di tutte le opere FACCIAVISTA sarà ritrarre l’espressione del viso di personaggi d’attualità. L’attenzione ai dettagli, la particolare predisposizione alle armonie, la potenza espressiva del tratto che coglie pienamente l’espressione della persona ci daranno opere profonde e sfaccettate delle individualità.
Non interessa riprodurre la precisa realtà ma soffermarsi su piccoli dettagli, per reinterpretarla e approfondirla. Cogliere negli occhi o nelle labbra uno stato d’animo.
L’obiettivo delle opere di Celebrity PortrAut è di rappresentare la personalità, il carattere del soggetto rappresentato, non già un’espressione, reinterpretando così il genere stesso del ritratto.
Creare ritratti di Celebrities e interpretare attraverso i portrAUT la loro cultura, la loro genialità e il loro essere comunque personaggio.
PERCHÈ DIPINGERE UN VISO
Tra i segni più importanti nella clinica del disturbo dello spettro autistico viene colta la difficoltà di guardare il viso di una persona e reggerne lo sguardo, riconoscere i tratti del volto che connotano la relazione e l’affettività.
Continuate a seguire il progetto e a condividerlo sui social. Ci sentiamo prestissimo con il prossimo Celebrity portrAUT!