Una linea che racchiude un viso famoso

Qual è il concept del progetto Facciavista?

La possibilità di creare un laboratorio artistico che ospita 5 persone con autismo e che hanno dimostrato motivazione e talento nel disegno e nella rappresentazione grafica.

Attraverso un percorso strutturato da esperti maestri d’arte e terapisti specializzati nel disturbo, accompagna per la creazione di opere d’arte che hanno come tema IL VISO DI PERSONAGGI FAMOSI. Filo conduttore di tutte le opere sarà ritrarre l’espressione del viso di personaggi d’attualità.

L’attenzione ai dettagli precedentemente illustrata, la particolare predisposizione alle armonie, la potenza espressiva del tratto che coglie pienamente l’espressione della persona ci daranno opere profonde e sfaccettate delle individualità.

Non interessa riprodurre la precisa realtà ma soffermarsi su piccoli dettagli, per reinterpretarla e approfondirla. Cogliere negli occhi o nelle labbra uno stato d’animo.

L’obiettivo delle opere di Celebrity PortrAut è di rappresentare la personalità, il carattere del soggetto rappresentato, non già un’espressione, reinterpretando così il genere stesso del ritratto.Creare ritratti di Celebrities e interpretare attraverso i portrAUT la loro cultura, la loro genialità e il loro essere comunque personaggio.

Copyright © FACCIAVISTA 2018